Penisola sorrentina, su via Nastro Azzurro una discarica a cielo aperto: sacchi interi di rifiuti e plastica

Percorrendo via Nastro Azzurro, la strada che collega le zone alte della Penisola Sorrentina, da Sant’Agata e Massa Lubrense ai Colli di Fontanelle e San Pietro, ci si imbatte in una discarica a cielo aperto.

Pessimo biglietto da visita

Un biglietto da visita per nulla piacevole e per nulla gradito dai i turisti in arrivo in alcuni dei luoghi più belli al mondo. A quanto pare il cartello di divieto scarico rifiuti con tanto di avviso di zona videosorvegliata non è bastato a tutelare la flora e fauna di questo territorio nel tratto prima di arrivare a Sant’Agata.

Uno scenario riprovevole

Confezioni di profilattici, sacchi di rifiuti vari e plastica a più non posso la fanno da padrona in quello che dovrebbe essere un patrimonio naturale unico, nonché polmone verde di Massa Lubrense e della Penisola Sorrentina che assorbe tutto lo smog della vicina strada statale.

Madre Natura inghiotte

Tutto ciò accade nella piazzola di sosta dove chi è di passaggio, o semplicemente per sbarazzarsi di rifiuti scomodi da smaltire, purtroppo crede che la soluzione migliore sia affidarli a Madre Natura.

rifiuti via nastro azzurro

Commenti

Translate »