Piano di Sorrento, il Comune cade a pezzi

Piano di Sorrento il Comune cade a pezzi

Una cittadina ai pressi di Sorrento, purtroppo non è mantenuta come immaginiamo, infatti, spesso girando per la città vediamo delle situazioni non molto belle come ad esempio quella del Comune che non è mantenuto in maniera adeguata. Dal video infatti, possiamo vedere che il palazzo non risulta esser mantenuto in maniera adeguata.

Da come abbiamo visto nel video la situazione non è delle migliori e il palazzo sembra perdere pezzi man mano, nessuno sembra provvedere per cercare di migliorare tutta questa situazione. Si spera che nei prossimi mesi vengano presi dei seri provvedimenti.

Questa situazione esiste da anni, ma so dovrebbe far qualcosa e ci auspichiamo che si trovi una soluzione di un problema non di oggi ovviamente

Ricordiamo l’opera di riqualificazione intrapresa dall’ex sindaco Vincenzo Iaccarino, alle spalle il palazzo municipale era un tugurio degradato, e anche le idee progettuali, fra quelle quello di spostare il palazzo municipale. Una cosa da fare davvero è riqualificare Piazza Costa, renderla pedonale, magari spostare il palazzo municipale come era in progetto, magari alla scuola Carlo Amalfi , visto che è abbandonata da anni,  e nonostante questo non cadono cornicioni.

A Piazza Cota si potrebbe valutare di  fare parcheggi sotterranei, senza impatto ambientale e consumo del suolo,  e cosi’ poter fare anche isola pedonale, riiqualificarla e rilanciarla .