Piano di Sorrento, in molti hanno risposto all’appello del Prof. Nino D’Esposito dimostrando una grande solidarietà
Piano di Sorrento. Ieri, con un articolo, abbiamo condiviso l’appello dell’ex insegnate di lettere Nino D’Esposito che chiedeva un posto riparato in cui poter trascorrere la notte visto che attualmente dorme sulle panchine in Via delle Rose, nell’area adiacente il parco giochi. Il professor D’Esposito, con tanta dignità, ha chiesto un aiuto considerato il freddo che oramai caratterizza le ore notturne ed il maltempo, elementi che rendono impossibile e poco sicuro dormire all’aperto.
Dopo il nostro appello sono arrivate molte risposte da parte dei carottesi, messaggi di solidarietà ed anche offerte per trovargli una sistemazione.
Siamo felici che il nostro intervento abbia avuto un grande riscontro e siamo certi che il buon cuore dei carottesi riuscirà a venire incontro ad una persona in difficoltà e bisognosa di aiuto.
Come abbiamo già scritto ieri è importante non restare indifferenti davanti a chi manifesta un disagio, non passare oltre facendo finta di non vedere e, soprattutto, non puntare il dito contro il suo modo di vivere perché non possiamo sapere la storia che c’è dietro ad una situazione simile e la sofferenza che la persona interessata spesso nasconde per un senso di dignità.
Ci auguriamo di poter scrivere al più presto un nuovo articolo in cui finalmente diamo la bella notizia del ritrovamento di una soluzione al problema sapendo che il professor D’Esposito può dormire con un tetto sulla testa ed al riparo dal freddo e dalla pioggia.