Piano di Sorrento, Istituto Nautico, gli alunni protestano per i continui disagi
Gli alunni del Istituto Nautico di Piano di Sorrento sono ancora costretti a fare i doppi turni e la situazione sembra oramai diventata insostenibile, tanto da portare gli alunni in protesta.
Come già è stato detto in precedenza, sono stati costretti spesso a fare doppi turni e a rimanere in aula anche il pomeriggio fino alle 18.30. Le aule inagibili sono sette, i danni sono molto evidenti per via della pioggia che si è intrufolata attraverso il soffitto ed ha impregnato l’aula ed i pavimenti. Tutto è risultato inagibile dal 26 settembre che hanno dovuto già correre ai ripari e gli alunni del nautico sono stati costretti a fare i doppi turni con un orario prolungato fino alle 18.30, racconta la dirigente scolastica Teresa Farina, si è ritrovata a fronteggiare il maltempo dall’inizio autunno.
La situazione sembra che sia diventata oramai insostenibile per gli alunni che non hanno più una vita sociale come prima e sono stressati da questi turni che non hanno nemmeno modo di poter studiare come vorrebbero, nelle normali condizioni come tutti gli alunni delle altre scuole. Gli alunni, non sono solo della Penisola Sorrentina, ma spesso provengono anche da altri paesi vesuviani e sono già spesso messi in situazioni scomode che gli permettono di vivere una vita scolastica tranquilla come tutti gli altri.
Si spera che questa situazione cambierà e presto potranno seguire le lezioni in maniera adeguata, non in questo modo. Non solo sono stati limitati dalla pandemia, adesso anche avuto il colpo di grazia con questo ultimo avvenimento negativo.