Piano di Sorrento, l’appello del Prof. Nino D’Esposito: “Vorrei un posto al coperto in cui dormire la notte”

13 ottobre 2022 | 18:20
Share0
Piano di Sorrento, l’appello del Prof. Nino D’Esposito: “Vorrei un posto al coperto in cui dormire la notte”

Piano di Sorrento. In tanti, passando per Via delle Rose, hanno notato la presenza di un senzatetto che ha fatto delle panchine nell’area adiacente il parco giochi la sua dimora, se così possiamo chiamarla. Purtroppo l’indifferenza è uno dei mali della nostra società e spesso si passa davanti a queste persone senza chiedersi se hanno bisogno di qualcosa, ci si passa davanti come se fossero trasparenti.
Ed invece dietro ogni uomo o donna che vive senza una fissa dimora c’è una storia da conoscere per comprendere la loro realtà e la loro difficoltà. Il senzatetto che vediamo in Via delle Rose si chiama Nino D’Esposito ed è un ex insegnate di lettere di Piano di Sorrento. Una persona dalla grande dignità ed educazione che, al nostro invito, ha lanciato un appello affinché qualcuno possa offrirgli un posto in cui dormire la notte.
Le temperature, soprattutto durante le ore notturne, cominciano ad essere poco miti ed il tempo oramai non è più clemente come in estate ed al freddo si unisce la pioggia che rende impossibile dormire all’aperto.
Noi di Positanonews, da sempre vicini ai cittadini ed ai più deboli, facciamo nostro l’appello del Professor D’Esposito e chiediamo che per lui possa essere trovato un posto sicuro ed al caldo dove poter trascorrere almeno la notte. Non voltiamoci dall’altra parte ma cerchiamo di aiutare chi è meno fortunato di noi.