Piano di Sorrento: operato il ragazzo salvato dalla Guardia Costiera, fuori pericolo di vita

Piano di Sorrento: operato il ragazzo salvato dalla Guardia Costiera, fuori pericolo di vita. È ancora ricoverato in gravi condizioni il ragazzo finito in mare lo scorso sabato ai Bagni della Regina Giovanna del Capo di Sorrento e recuperato dagli uomini della Guardia Costiera. La vittima stava passeggiando sugli scogli con una donna americana quando è caduto in acqua. Non è chiaro se sia scivolato o sia stato trascinato da un’onda, essendo in quel momento il mare molto agitato.
A dare l’allarme è stata proprio la donna che era in sua compagnia. Sul posto è accorso il personale della Guardia Costiera, coordinato dal comandante del compartimento di Castellammare di Stabia, Rosamarina Sardella.
Le condizioni dell’uomo sono apparse immediatamente gravi: dopo le difficili operazioni di salvataggio, è stato trasportato al porto di Marina Piccola, a Sorrento, dove è stato caricato su un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato in ospedale. A causa della gravità dei traumi, i medici del Santa Maria della Misericordia ne hanno disposto il trasferimento all’Ospedale del Mare di Napoli, dove è stato ricoverato in Rianimazione.
Ieri, è stato sottoposto ad un intervento per ricomporre le numerose fratture riportate e trasferito in chirurgia d’urgenza. I medici escludono che sia in pericolo di vita.
Intanto, la Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo per ricostruire le dinamiche dell’incidente. L’ipotesi più accreditata è quella della fatalità.