Piano di Sorrento, Piazza Mercato interdetta per evento “Un Campione per Amico” con Panatta e Graziani
Piano di Sorrento, Piazza Mercato interdetta per evento “Un Campione per Amico” con Panatta e Graziani . Oggi e domani Martedì 4 ottobre interdetta Piazza Mercato ( Piazza della Repubblica, ndr ) per la quinta tappa de “Un Campione per Amico”, una manifestazione di carattere sportivo, educativo e sociale che dopo due anni di stop dovuti alla pandemia ritorna a promuovere tra i giovanissimi i valori positivi dello sport, inteso come principio di vita sana, come cultura, come sviluppo armonico del proprio fisico, come sfogo di energie positive, come rispetto delle regole.
Dunque sia la piazza che la strada di accesso nella zona di Piano di Sorrento, che si innesta dal Corso Italia sul lato del Bar Cafiero e della pescheria, è chiusa. Aperto è il lato del Conad , bar due Pini , che è nel territorio di Sant’Agnello.
Scenderanno in campo quattro grandi campioni, vere e proprie leggende dello sport italiano ed internazionale: Adriano Panatta, Francesco Graziani, Andrea Lucchetta e Martin Leandro Castrogiovanni saranno allenatori d’eccezione nelle rispettive discipline di ragazzi diversamente abili e dei bambini della Scuola Primaria dell’I.C. Piano di Sorrento e della Scuola Primaria Paritaria San Michele Arcangelo e con loro giocheranno a tennis, pallavolo, calcio e faranno ginnastica nelle aree che verranno allestite in Piazza della Repubblica.
L’evento, gratuito, è sostenuto e patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dal Comitato Italiano Paralimpico e dal CONI e sponsorizzato da Banca Generali.
Su Positanonews TV, you tube e i nostri canali social network , il backstage