Piano di Sorrento si anima di voci e colori con le tradizionali bancarelle della festa di San Michele. Arriva Anastasio
Piano di Sorrento. Il maltempo aveva costretto a rimandare l’appuntamento con la fiera in onore del Patrono San Michele Arcangelo ma finalmente, a distanza di una settimana dalla solennità religiosa, sono arrivate le tradizionali bancarelle di una delle fiere più amate in penisola sorrentina e che ha sempre attratto tantissime persone dai comuni vicini ed anche dalla costiera amalfitana.
Una festa che quest’anno ha un sapore diverso perché torna dopo due anni di fermo forzato a causa della pandemia. Un segnale di rinascita e di un lento e graduale ritorno alla normalità. Finalmente Piano torna a vivere la sua festa più importante e la difficile scelta di posticipare la data a causa delle condizioni meteo avverse è stata premiata da un clima caldo e da un cielo sereno.
Passeggiare con serenità tra gli stand scatena un tripudio di sensazioni. Ognuno ha il suo personale ricordo del cuore legato alla festa di San Michele. Dalla gioia di quando da bambini si attendeva l’arrivo delle bancarelle per comprare un giocattolo e lasciarsi deliziare il palato dallo zucchero filato, alla sensazione di benessere quando da adulti ci si regalava qualcosa di utile o di superfluo purché ci rendesse felici.
A Piano di Sorrento in questi tre giorni si respira la magia della festa, ci si lascia conquistare dai colori della merce esposta e catturare dai profumi di dolciumi e frutta secca caramellata. Odoro, profumi e colori che restano immutati negli anni. Un insieme di emozioni e sensazioni che in questi due anni sono mancati tantissimo e che ora finalmente tornano per la gioia di grandi e piccini.
Quest’anno la festa di San Michele è davvero il segno della rinascita. Ed allora, anche se solo per un momento, torniamo bambini, fermiamoci davanti ad una bancarella colorata e portiamo a casa un pezzo di felicità. Ecco il programma dei cantanti, stasera Anastasio
6 ottobre piazza Cota ore 21: Anastasio in concerto
7 ottobre piazza Cota ore 21: La Maschera in concerto
8 ottobre piazza Cota ore 21: Andrea Sannino in concerto