Positano, continua emergenza bagni pubblici. A decine in fila al Garage Mandara

Positano, continua emergenza bagni pubblici. A decine in fila al Garage Mandara Continua l’emergenza bagni pubblici nella perla Costiera Amalfitana. Una situazione che noi di Positanonews abbiamo affrontato diverse volte negli anni e che ancora non sembra essere vicina ad una soluzione. Nei territori della Divina sembra praticamente essere diventato un terno al lotto trovare un servizio igienico pubblico, Valeria Civale ha segnalato per settimane il problema di Castiglione di Ravello, dove era chiuso, ad Amalfi in passato segnalavano il problema della zona Porto




A Positano si può intervenire , in questo caso a supplire è il Garage Mandara, che oltre a fornire il servizio di parcheggio, assistenza e carburante h24, mette a disposizione un piccolo wc. Insomma siamo in un contesto dove si potrebbe davvero fare di meglio .
Ci sono arrivate e continuano ad arrivare diverse segnalazioni: se a Positano, nella zona della spiaggia, sembra che abbiamo risolto (anche se vi sono problemi ancora per i diversamente abili che non si possono accettare più ), nella zona della Chiesa Nuova e della Sponda ci sono tanti problemi, con l’overtourism sono i bar a subire la croce snervante di turisti che chiedono di tutto e di più e bloccano le attività per l’uso dei bagni. . I visitatori arrivano e, magari dopo lunghe passeggiate ed escursioni, non hanno la possibilità di usufruire di un bagno pubblico. Altri grossi problemi, inoltre, ci vengono segnalati alla Garitta : centinaia e centinaia di turisti arrivano in zona e non trovano servizi igienici utilizzabili. Li sotto, una zona occupata parzialmente da un cantiere, si potrebbero realizzare , come pure si dovevano realizzare alla Chiesa Nuova . Purtroppo non si può sempre fare affidamento ai titolari dei ristoranti e dei bar che mettono a disposizione il loro bagno (che sarebbe destinato alla clientela). Una situazione che va assolutamente risolta.