Positano e Capri , presenze record, sold-out fino ad ottobre , boom senza precedenti
Positano e Capri , presenze record, sold-out fino ad ottobre , boom senza precedenti
Secondo week-end di ottobre con una percentuale superiore all’80%, una stagione senza precedenti nel 2022, una visita dei posti più belli del sud, destinati ad aumentare, con un alloggio nei posti più belli del sud Italia. Nonostante ci siano stati anni di diminuzione nel settore del turismo, dopo i vaccini e la diminuzione dei morti per covid. Positano perla della Costiera amalfitana aè diventata una delle mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo che hanno fatto in modo di far risalire la nostra economia Partenopea entrando nei record nazionali e vincendo il primato senza nessun confronto. Da Salerno al Golfo di Napoli in Campania le perle sono Positano e Capri. Le prenotazioni si allungano anche a Novembre fino a Natale per chi è aperto , ma ancora non si ha una dettagliata programmazione questo è un anno particolare dopo la pandemia, un turismo nuovo come ha detto Gino Acampora intervistato da Positanonews a Sorrento
Il mare più bello e più famoso al mondo ci ha resi l’orgoglio nazionale, in questo modo sta continuando a riempire le caselle fino a riempire le caselle della storia del sud Italia. In questi ultimi mesi, hanno fatto si che il luogo sia stato reso magico anche da una serie di eventi estivi che l’ hanno reso un vero e proprio luogo suggestivo per chi lo andasse a visitare. Dai fuochi di artificio alle serate passate nei locali vip, la città è diventata un vero e proprio luogo di culto e magico per chi ne ha avuto modo di goderne in tutto il suo splendore.
Spesso si gira per il mondo e si cercano accuratamente sempre posti nuovi ed affascinanti ma non si sa che le vere bellezze le ritroviamo dietro l’angolo di casa nostra e non ce ne rendiamo nemmeno conto di queste vere e proprie affascinanti città in cui viviamo fin quando non vengono premiate o riscuotono dei veri e propri apprezzamenti dai turisti provenienti da tutte le città del mondo.
Tutto ciò deve spingere sia a noi cittadini a rispettare il luogo in cui viviamo ma anche a tutelarle il più possibile affinchè rimangano meravigliose per gli occhi di chi l’osserva.