Riprese in corso ad Atrani, il vicesindaco Siravo: “Tanti i negozi aperti, parcheggio a disposizione dei residenti”
Riprese in corso ad Atrani, il vicesindaco Siravo: “Tanti i negozi aperti, parcheggio a disposizione dei residenti”. Dopo “Ripley” e “Sotto il sole di Amalfi”, Atrani è diventata nuovamente set cinematografico. Il meraviglioso borgo della Costiera Amalfitana, infatti, ospiterà le riperse di The Equalizer 3, il sequel dell’action movie prodotto da Sony Pictures con protagonista Denzel Washington e regista Antoine Fuqua.
Con partenza in data di ieri, lunedì 10 ottobre, giorno in cui sono cominciate le riprese, l’intero paese sarà a disposizione della troupe, con la maggior parte delle attività commerciali che resteranno chiuse almeno fino al prossimo 20 novembre, data in cui il set del film dovrebbe terminare la sua attività. La produzione, infatti, approfittando dell’arrivo della bassa stagione ha affittato buona parte dei negozi del piccolo borgo, assicurando un adeguato compenso ai loro titolari.
Non tutti i negozi, fortunatamente, sono chiusi. Situazione che, altrimenti, avrebbe arrecato troppi danni ai cittadini: “L’alimentari Mimì e Cocò è aperto. Il fruttivendolo è aperto. Il bar bistrot La Risacca è aperto. Il negozio di Conforti è aperto. Il bar Nettuno è aperto. Il fioraio è aperto. La farmacia è aperta. Il centro Fisiokinesi terapia è aperto. L’estetista è aperta. Le poste sono aperte. Amalfi ghiaccio sembra aperto e anche la lavanderia”, ci ha detto il vice sindaco di Atrani, Michele Siravo.
“Il parcheggio a pagamento è stato chiuso e possono parcheggiare solo residenti ed autorizzati, salvo che per ogni emergenza ci si può sempre recare già, questo è ovvio. Si può usufruire regolarmente, comunque, dei posti dei concessionari ed a 100 metri c’è il parcheggio Luna Rossa”.