Roma, il sindaco di Monsampietro Morico Romina Gualtieri: “Onorata di avere un Governo che sarà al nostro fianco”

25 ottobre 2022 | 23:55
Share0
Roma, il sindaco di Monsampietro Morico Romina Gualtieri: “Onorata di avere un Governo che sarà al nostro fianco”

Roma. Positanonews ha seguito in prima persona la giornata della fiducia al Governo. E tra le tante testimonianze abbiamo raccolto quella di Romina Gualtieri (Fratelli d’Italia), sindaco di Monsampietro Morico, un piccolo paese della provincia di Fermo nelle Marche. Un paese che ha avuto anche dei problemi legati al terremoto del 30 ottobre 2016: «Sono molto lieta di questa giornata, particolarmente onorata per il primo premier che mi rappresenta, ci rappresenta e che sono certa – come ha fatto finora – saprà dare un’ottima risposta alle istanze dei territori e soprattutto riportare al centro dell’importanza della nazione i comuni, anche quelli che sono più distanti dalle zone sia balneari che dai centri popolosi.
Sono sindaco da 13 anni. La scelta è stata dettata da un forte amore per il territorio da cui provengo, quindi per la regione Marche e per la Patria italiana. Questo grande coraggio mi ha spinto – e tuttora mi spinge – a procedere anche su ardui passaggi che ci vedono impegnati: dal sisma, al Covid, al conflitto in Ucraina. Ma senza arretrare di un passo, siamo ben lieti di portare avanti le origini della nostra Patria.
Per quanto riguarda il terremoto siamo stati il primo comune nel cratere a procedere alla ricostruzione della sede comunale, del Teatro “Beniamino Gigli” e quindi posso dire di essere molto orgogliosa perché è una grande squadra quella con la quale ho sempre collaborato e lavorato. E sono particolarmente onorata di avere un Governo che sono certa sarà al nostro fianco».