Sant’Egidio: un 40enne indagato per la morte di Virginia
Sant’Egidio: un 40enne indagato per la morte di Virginia. La Procura di Nola ha disposto una perizia per ricostruire l’incidente nel quale ha perso la vita la giovane Virginia Giordano, 22enne di Sant’Egidio del Monte Albino. La Procura conferirà, la prossima settimana, l’incarico ad un perito meccanico, per ricostruire i movimenti dei due mezzi.
Ieri mattina, intanto, si è svolto l’esame autoptico sul corpo della ragazza, poi liberato per permettere di celebrare il rito funebre. La famiglia della giovane è assistita dal legale Flavio Del Forno, del foro di Nocera Inferiore.
Un 40enne di nazionalità cinese, residente in provincia di Modena, alla guida della Mercedes che ha tamponato lo scooter sul quale viaggiavano Virginia ed il fidanzato, è indagato per omicidio stradale. L’incidente è avvenuto nel tratto di strada compreso tra le uscite di San Giuseppe Vesuviano e Poggiomarino, sulla Statale 268 del Vesuvio. L’uomo, dopo lo scontro, si è fermato per prestare soccorso, visibilmente sotto shock.
Stando alle prime ricostruzioni, l’auto avrebbe tamponato con la parte anteriore destra lo scooter Sh sul quale viaggiavano i due, che si trovava lungo il margine destro della carreggiata. Un tamponamento che si sarebbe protratto per circa 50-60 metri.