Simeone si concede un giorno di relax a Positano.
Il calciatore reduce dalla vittoria contro il Bologna al “Maradona” di Napoli ha scelto la città verticale per festeggiare.
Lo vediamo in alcuni scatti, con lo staff del noto ristorante “Chez Black”.
Chi è Giovanni Simeone in vacanza a Positano
Giovanni Pablo Simeone Baldini è nato a Buenos Aires il 5 luglio 1995, figlio di Diego Pablo Simeone (che al tempo della nascita giocava per l’Atlético Madrid) e Carolina Baldini.
La sua famiglia si trasferì in Italia nel 1997, ma si spostarono in Spagna nel 2003 per seguire la carriera del padre, tornarono in Argentina solo due anni dopo.
Ruolo e caratteristiche tecniche
Un vero e proprio centravanti, il classico “bomber”. Il “Cholito” sa fare gol da dentro e fuori l’area, di testa, al volo ed ha dimostrato, negli ultimi anni, di poter essere d’aiuto rientrando a dare una mano ai compagni anche in fase difensiva.
Il soprannome “Cholito”
Il soprannome “Cholito” deriva da quello del padre, DiegoPabloSimeone, chiamato da tutto il “Cholo”. Per questo, Giovanni, è stato ribattezzato “Cholito”, ovvero piccolo Cholo. Lui, però, non vuole essere solo il “figlio di qualcuno” e, per questo, ha chiesto a tutti di essere chiamato “Giò“.