Sorrento/Massa Lubrense: conclusa la “Cronoscalata del Nastro Verde”, sul podio due sorrentini

9 ottobre 2022 | 09:39
Sorrento/Massa Lubrense: conclusa la “Cronoscalata del Nastro Verde”, sul podio due sorrentini

Sorrento/Massa Lubrense: conclusa la “Cronoscalata del Nastro Verde”, sul podio due sorrentini. La manifestazione sportiva “Cronoscalata del Nastro Verde”, organizzata dall’associazione di Ciclismo Sorrentino rappresentata dal presidente avv. Stefano Pecchia in ricordo dell’amico ciclista Salvatore Ercolano, ha visto la partecipazione di 60 atleti provenienti dalla Campania e dalle Regioni Limitrofe. La gara si è conclusa con il successo dell’atleta Giuseppe Orlando. Al secondo ed al terzo posto si sono piazzati due atleti sorrentini, Mauro Coppola e Raffaele Cinque, mentre la prima donna classificata è stata Lidia Principe.

Il presidente Pecchia ringrazia dell’assistenza il Commissariato di Sorrento, della Polizia municipale di Sorrento e di Massa Lubrense e del suo personale, ai fini della sicurezza per la chiusura del tratto di strada di 6 km interessato al transito della corsa. Al fine di limitare al massimo i disagi per i turisti e per la popolazione, gli organizzatori hanno provveduto alla riduzione del tempo di partenza tra i singoli atleti e a consentire in emergenza il transito di turisti e cittadini.

“Il sottoscritto si rammarica del malinteso e delle incomprensioni dovute ad una carenza di comunicazione createsi con la Federalberghi ed agenti di viaggio, pertanto vorrà dire che per le competizioni e/o eventi futuri sarà mia cura confrontarmi con largo anticipo in primis con l’associazione degli albergatori per quanto concerne le problematiche e i disagi che potrebbero scaturire da questo tipo di manifestazione, onde evitare qualsiasi disagio al flusso turistico e alla cittadinanza – ha affermato Pecchia -. Ringraziamo il Sindaco avv. Massimo Coppola, l’assessore avv. Gianluigi De Martino e le altre autorità Comunale di averci consentito di effettuare la manifestazioni e i fratelli Russo del ristorante “Verdemare di Sorrento” per l’ospitalità”. 

Noi di Positanonews facciamo i complimenti di cuore alla manifetazione una giornata di festa dello sport, dedicata ad un amico scomparso, con disagi minimi , poco piu’ di un’ora, e in tanti, anche turisti, a divertirsi. Il problema del traffico e’ altro, Sorrento bloccata, la galleria di Seiano un incubo, bravissimi tutti lo sport e’ gioia e salute