Sorrento: percorso meccanizzato, si parla di scale mobili per gestire i flussi
A Sorrento ci si divide in due fazioni, tra chi vorrebbe le scale mobili e chi l’ascensore per gestire i grandi flussi turistici e di pendolari. La migliore soluzione, si pensa possa essere il percorso meccanizzato. Ecco perché.
Percorso meccanizzato: la soluzione migliore?
Per le vie del mare le società di navigazione sostengono che con l’ascensore i grandi flussi non siano facili da gestire, mentre le scale mobili si pensa possano essere la soluzione più adeguata. Non c’è ovviamente ancora nessuna certezza, ma l’Acamir (Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e Reti) della Regione Campania potrebbe chiarire con un’assemblea pubblica, con dati, documenti ed esperti.
Il progetto
Intanto sul sito Acamir si legge da tempo di un progetto tra Marina Piccola e Pizza Tasso che prevede la realizzazione di un collegamento pedonale meccanizzato per il superamento del dislivello presente tra il porto di Marina Piccola ed il centro abitato. La realizzazione dell’intervento potrà consentire anche una rimodulazione dei servizi di trasporto pubblico locale attualmente eserciti, finalizzata al soddisfacimento di ulteriori esigenze di mobilità, nonché la pedonalizzazione di parte del centro storico.