Sorrento, sabato sarà da incubo per il traffico, polemica per la cronoscalata e c’è anche la Fiera a Piano

Statevi a casa! Questa sarebbe l’unico suggerimento da dare ai nostri lettori che vogliono muoversi per la Penisola Sorrentina e la Costiera amalfitana, che di conseguenza sarà ancora più intasata per il blocco in Penisola. Sorrento, sabato sarà da incubo per il traffico, polemica per la cronoscalata e c’è anche la Fiera a Piano. Della Fiera di San Michele abbiamo già parlato è stata rinviata al 6 , 7 e 8 ottobre. E ovviamente il problema traffico c’è per le chiusure del Corso Italia e di Piazza Cota con le deviazioni che ieri hanno creato caos, almeno verso le 18, e si ripeterà probabilmente stasera. Ma sabato rischia di essere un vero e proprio incubo tutto il giorno .

Per consentire lo svolgimento della manifestazione sportiva la Città Metropolitana di Napoli ha previsto la chiusura della strada dalle 13:45 e fino all’arrivo dell’ultimo ciclista in gara. In pratica negli orari degli spostamenti per il pranzo. Una scelta che non va giù agli operatori turistici della costiera. “Oltre che ai cittadini – denuncia Costanzo Iaccarino, presiedete di Federalberghi Penisola Sorrentina – si chiude l’accesso nella giornata di sabato anche ad alberghi e attività di ristorazione: è normale?”.

A quanto pare la scelta sembra essere infelice sia da parte degli organizzatori che da parte degli enti. Il funzionario che ha organizzato la cronoscalata si è giustificando dicendo che non conosce bene le dinamiche della Penisola Sorrentina. Si preferiva che l’evento si facesse a novembre quando i turisti sono di meno e ci sarebbe stato meno caos.

Attenzione per chi uscirà questo weekend pechè per strada ci sarà un caos e non vi godrete la giornata come avreste voluto.

Commenti

Translate »