Spalletti vince con uno “scacco matto” di Osimhen

24 ottobre 2022 | 02:08
Share0
Spalletti vince con uno “scacco matto” di Osimhen
Spalletti vince con uno “scacco matto” di Osimhen
Spalletti vince con uno “scacco matto” di Osimhen

Il Napoli vince e convince ancora faendo esultare i propri tifosi di gioia. La squadra di Luciano Spalletti soffre nella pria parte della gara ma riesce ad espugnare il campo della Roma al termine di una partita dura  non sempre bellissima ma che è stata letta bene dagli azzurri e  combattuta con grande coraggio da entrambe le squadre. A fare la differenza la tattica e la volontà di portare in casa azzurra tre punti fondamentali. Alla fine ci ha pensato un gol di Victor Osimhen che sbaglia prima a colpo sicuro davanti alla porta di Rui Patrizio  e poi  lancia il Napoli meritatamente al primo posto e fa esultare i tifosi partenopei accorsi in massa allo stadio nonostante divieti assurdi.

Roma-Napoli: tutti pazzi di Victor Osimhen

L’attaccante nigeriano Victor Osimhen firma la sua “vendetta”. Nel corso del suo infortunio si è detto tanto sul suo conto, con tanti esperti che consigliavano di tenerlo in panchina per fare spazio a Raspadori e Simeone.  Spalletti lo manda in campo alla prima occasione utile e lui lo ripaga con il gol vittoria: “Di lui hanno detto tutto – scrive Mirko – che è scarso tecnicamente, che non ha i fondamentali e che segna poco. Oggi emglio nella seonda frazione di gioco. Bisogna vedere la gara di oggi per capire quanto è decisivo”.

Sono tanti i tifosi del Napoli che esaltano l’attaccante nigeriano: “Ha segnato un gol da attaccante vero”, scrive Achille. E ancora: “Per qualcuno era addirittura diventato un problema. Ora che anche lui ingrana chi lo ferma più il Napoli”.

Napoli: sui social la protesta contro l’arbitro

L’arbitro Irrati nel primo tempo fischia un calcio di rigore per un contatto tra Rui Patricio e Ndombele. Il Var lo richiama all’onfield rewiev e il direttore di gara cambia idea. Una scelta che manda su tutte le furie i tifosi azzurri: “Anche ieri era successa la stessa cosa – dice Pierre – ma ovviamente hanno preso due decisioni diverse”. Anche Gaetano fa notare che l’Inter a Firenze ha beneficiato di un rigore per un contatto simile: “Ieri era rigore per l’Inter mentre oggi non è rigore e a quanto pare nemmeno calcio d’angolo”.

La discussione accende gli animi sui social: “Finché sugli stessi episodi ci saranno decisioni diverse questo campionato somiglierà sempre più ad un circo”, fa notare Linù. Anche Alberto critica la decisione di richiamare l’arbitro al Var: “Ci hanno sempre detto che in situazioni del genere rimane la decisione del campo, assurdo richiamarlo al Var visto che non mi sembra che si tratti di un chiaro errore”.