Tempesta politica a Meta per dimissioni di Tito: Mormile assessore?

1 ottobre 2022 | 19:16
Share0
Tempesta politica a Meta per dimissioni di Tito: Mormile assessore?

La cittadina di Meta, in penisola sorrentina, è nel bel mezzo di una burrasca politica e amministrativa dopo le dimissioni del sindaco Giuseppe Tito.

Ancora 18 giorni, poi arriva il commissario

Sono trascorsi solo due giorni dalla decisione di Tito che ha scombussolato l’intera penisola sorrentina, ma il sindaco, in base al dl numero 267 del 18 agosto 2000, dimissioni presentate diventano efficaci ed irrevocabili trascorso il termine di 20 giorni dalla loro presentazione al consiglio e che, in tal caso, si procede allo scioglimento del consesso ed alla nomina di un commissario.

Cambio assessori: ecco Raffaele Mormile

Tito dunque ha ancora alcuni giorni per un ripensamento, ma nel frattempo Positanonews ha parlato con il prof. Raffaele Mormile, attualmente in carica come Consigliere con deleghe all’Ambiente ed Ecologia, che potrebbe andare ad occupare un posto in Giunta. Lo stesso Raffaele, al momento delle dimissioni di Tito, aveva commentato: “Meta ha ancora bisogno della sua passione, delle sue competenze, della sua disponibilità verso tutti, del suo amore per il paese e soprattutto ha il diritto di vedere realizzati i progetti in essere messi in atto sul territorio comunale, da lui fortemente voluti”.

Il consiglio comunale

Intanto i membri dell’amministrazione comunale si riuniranno a breve con il consiglio comunale del 4 ottobre alle ore 18:00. L’ordine del giorno prevede diverse liquidazioni, la discussione di un progetto di realizzazione di una passerella di accesso all’abitazione alla via Gradoni dei Pescatori e altri argomenti relativi al bilancio, ma chissà se nel corso del consiglio comunale balzerà fuori il tema assessori.