“The Equalizer 3”: oggi l’arrivo sul set di Dakota Fanning

“The Equalizer 3”: oggi l’arrivo sul set di Dakota Fanning. Come oramai è ben noto, Atrani è stata scelta per il set di The Equalizer 3, il sequel dell’action movie prodotto da Sony Pictures con protagonista Denzel Washington, che interpreta il ruolo di Robert McCall, un agente della Cia in pensione, personaggio chiave intorno a cui ruota tutta la storia. Dallo scorso 10 ottobre il meraviglioso borgo della Costiera Amalfitana ospita le riprese del sequel dell’action movie prodotto da Sony Pictures con protagonista Denzel Washington e regista Antoine Fuqua.
Ed intanto oggi c’è grande attesa per l’arrivo sul set di Dakota Fanning. Nella mattinata di ieri l’attrice statunitense ha raggiunto un hotel Amalfi, dove soggiornerà per tutta la durata delle riprese. La 28enne torna dunque a lavorare con Washington dopo 18 anni: i due hanno già condiviso lo schermo nel 2004 nel dramma “Man on Fire – Il fuoco della vendetta”.
L’intero paese sarà a disposizione della troupe, con la maggior parte delle attività commerciali che resteranno chiuse almeno fino al prossimo 20 novembre, data in cui il set del film dovrebbe terminare la sua attività.
La produzione, approfittando dell’arrivo della bassa stagione ha, infatti, affittato buona parte dei negozi del piccolo borgo, assicurando un adeguato compenso ai loro titolari. Tutte le insegne delle piccole botteghe atranesi sono, infatti, state sostituite per riprodurre un’ambientazione di qualche decennio fa.
Ma non sarà, comunque, soltanto il centro cittadino ad essere protagonista del set cinematografico: a prender parte alle riprese ci sarà anche il Santuario di Santa Maria del Bando.
La scelta di Atrani non è stata casuale: il regista Antoine Fuqua aveva, infatti, già anticipato che il film sarebbe stato girato in Italia, in «paesini di mare». Per questo, nei giorni scorsi, con la produzione, ha svolto un sopralluogo nei borghi iconici della “Divina” scegliendo tre location: Atrani, Minori e Ravello.
L’uscita del film nelle sale è prevista per il 1° settembre del 2023 e sarà un vero e proprio spot per la Divina e per la Campania.