Tragedia nel Casertano: colpito per sbaglio dall’amico, perde la vita un cacciatore

Tragedia nel Casertano: colpito per sbaglio dall’amico, perde la vita un cacciatore. La stagione della caccia al cinghiale in Campania si è aperta ieri con un cacciatore ucciso dall’amico durante una battuta a Teano. Aldo De Francesco, di 57 anni, è morto dopo essere stato colpito alla schiena da un fucilata sparata da un compagno di battute di 76 anni. Ha perso la vita a causa di un’emorragia, appena giunto all’ospedale di Sessa Aurunca.
Mentre in sala d’attesa dell’ospedale si consuma il dramma fra i compagni di caccia che si disperano, i medici avvisano la famiglia: la moglie e le tre figlie, due trentenni e una di 19 anni. Aldo era anche un nonno amato dai suoi nipotini, uno nato 10 giorni fa, conosciuto a Teano come una persona perbene, aveva la passione per la caccia da tempo.
L’amico, quando ha capito di essere caduto in un tremendo errore, è corso in caserma dai carabinieri di Teano: «Ho sparato io, non l’ho visto», ha detto in lacrime. Su di lui pende la minaccia di un fascicolo per omicidio colposo, mentre nei prossimi giorni si terrà l’autopsia sul corpo di De Francesco.