Tunnel Maiori-Minori, necessari 4 milioni in più. De Luca: “Parte del programma per risolvere i problemi di mobilità della Costiera Amalfitana”

21 ottobre 2022 | 18:26
Share0
Tunnel Maiori-Minori, necessari 4 milioni in più. De Luca: “Parte del programma per risolvere i problemi di mobilità della Costiera Amalfitana”

Tunnel Maiori-Minori, necessari 4 milioni in più. De Luca: “Parte del programma per risolvere i problemi di mobilità della Costiera Amalfitana”. Saranno necessari altri 4 milioni per la realizzazione del tunnel che collegherà Maiori e Minori: il costo dell’opera salirà, quindi, a 22 milioni.

La galleria consentirà di valorizzare quest’area del territorio. L’opera permetterà inoltre di pedonalizzare un tratto di lungomare tra Maiori e Minori. Saremo purtroppo costretti ad aggiungere ai 18 milioni previsti ulteriori 4 a causa dell’aumento dei costi dei materiali edili. Quindi arriveremo a un investimento complessivo di 22 milioni di euro. Questa è soltanto una parte del programma con la quale intendiamo risolvere i problemi di mobilità della costiera Amalfitana”, ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, questo pomeriggio. Alla base l’aumento dei costi dei materiali edili, saliti vertiginosamente a causa del conflitto in atto nella vicina Ucraina.

È stato pubblicato dall’Anas, sulla Gazzetta Ufficiale di mercoledì 19 ottobre, il bando di gara per appalto integrato inerente i lavori di realizzazione della variante in galleria della Statale 163 Amalfitana tra i centri abitati di Maiori e Minori.

L’intervento di costruzione del tunnel, finanziato – e fortemente voluto nel corso degli anni – dalla Regione Campania, vede protagonista l’Agenzia Campana per la Mobilità, le Infrastrutture e le Reti nel ruolo di soggetto beneficiario.