Altro Calcio
Roberta e Friends
Buongiorno a tutti
Una domenica speriamo di festa per assaporare il gusto dei piatti tipici napoletani pensando alla possibile gioia dopo una partita serale. Al circolo degli amici si gioca a scopa ma a noi piacerebbe giocare un partita facendo un asso pigliatutto metaforicamente anche nel calcio, rispettando regole e utilizzando le carte in gioco della bellezza di uno sport che ci appassiona. A volte si vedono partite strane che imitano solo il risultato del quattro a tre finale del mondiale, della nazionale italiana. Interviene l’arbitro senza espulsioni e vince la squadra favorita a tavolino. A Roma si va con lo spirito dello scugnizzo che sa che può cadere lungo una strada tortuosa e difficile.
Gli azzurri conoscono bene i meccanismi per vincere avendo dimostrato con le regole e il lavoro duro come farsi rispettare in campo dagli avversari di turno.
Non abbiamo paura di scorrettezze di ogni tipo e di un ambiente ostile. L’arbitro dovrà fare la sua parte mentre noi un goal in più ed è nelle nostre gambe e nelle nostre corde il talento per colorare d’azzurro un’altra domenica di “pallone”.