Vico Equense: il pronto soccorso si appresta a riaprire con una postazione fissa per i casi di codice bianco

21 ottobre 2022 | 11:50
Share0
Vico Equense: il pronto soccorso si appresta a riaprire con una postazione fissa per i casi di codice bianco

Vico Equense: il pronto soccorso si appresta a riaprire con una postazione fissa per i casi di codice bianco.

Queste sono le parole di qualche giorno fa del sindaco di Vico Equense, al termine del nuovo confronto che ha avuto con i vertici sell’Asl Napoli 3 Sud per discutere della questione del pronto soccorso dell’ospedale De Luca e Rossano chiuso ormai da due anni: “Sono appena uscito dalla direzione generale dell’Asl, dove oggi ho rincontrato il direttore generale Giuseppe Russo. Ho avuto la conferma di una grande sensibilità sul nostro grande problema. La certezza che mi porto a casa è che si sta lavorando seriamente e con tutti i mezzi, nonostante tante difficoltà, per dare una risposta concreta e in tempi brevi alla nostra comunità. Abbiamo già fissato per i primi di novembre la data del prossimo incontro. Verificheremo insieme gli stati di avanzamento concreti di questa che per la nostra comunità rappresenta la priorità assoluta”, conclude il primo cittadino di Vico Equense.

Il pronto soccorso si appresta quindi a riaprire con una postazione fissa per i codici bianchi, rappresentando una garanzia per i casi meno complessi.

Per le emergenze il punto di primo intervento può solo disporre il trasferimento in ambulanza per il pronto soccorso più vicino, esempio per le persone colpite da infarto, è previsto un primo soccorso di stabilizzazione e poi il trasferimento verso le altre strutture di competenza.