Allerta meteo in Campania, Commemorazioni 4 novembre sotto la pioggia fra Sorrento e Amalfi previsioni

Allerta meteo in Campania, Commemorazioni 4 novembre sotto la pioggia fra Sorrento e Amalfi . Torna l’allerta meteo in Campania dopo settimane di sole e caldo quasi estivo. Lo rende noto la Protezione Civile regionale, che ha emanato un avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo (grado ordinario) su tutto il territorio della Campania, dalle 8 di domani mattina, venerdì 4 novembre, alla stessa ora di sabato 5 novembre.

Si prevedono temporali anche intensi, venti temporaneamente forti e mare agitato. Possibili anche grandinate e fulmini, quindi caduta di alberi e danni alle coperture e alle strutture provvisorie. E allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane, ma anche cadute massi in più punti del territorio e fenomeni franosi legati a condizioni del territorio particolarmente fragili.

Di qui la raccomandazione ai sindaci di adottare tutte le misure previste in questi casi nei rispettivi piani di protezione civile comunali.

Sono previste varie manifestazioni per il quattro novembre fra Massa Lubrense, Sant’Agnello, Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sorrento , in genere con grande partecipazione, e anche in Costiera amalfitana , più ridotte normalmente, ma vi è il rischio di pioggia per cui probabilmente si farà qualcosa di simbolico .

Cominciamo comunque a prestare attenzione ai possibili rischi idrogeologici, in particolare, per quanto ci riguarda da vicino, la strada da Piano di Sorrento a Positano sulla S.S. 163 Amalfitana, la Ravello – Chiunzi e a Seiano verso Castellammare di Stabia e Pompei facili ad allagamenti. Al momento non ci sono rischi di chiusure di scuole in provincia di Salerno e Napoli

4 novembre sotto la pioggia Foto Piazzamembrana.info

Commenti

Translate »