“Black Friday, 5000 prodotti gratis per voi”: occhio alla truffa anche a Sorrento ed Amalfi

“Black Friday, 5000 prodotti gratis per voi”: occhio alla truffa. Il prossimo Black Friday è sempre più vicino e, purtroppo, insieme all’approssimarsi dell’appuntamento più atteso dagli amanti dello shopping, arrivano anche le truffe via telefono.
“Black Friday su Amazon, 5000 prodotti gratis per voi”, questo il messaggio contenente un link che molti italiani stanno ricevendo sul proprio cellulare negli ultimi giorni. Ed anche a Sorrento ed Amalfi cominciano ad arrivare i messaggi-truffa.
Secondo questo particolare tipo di “promozione” basterebbe scoprire, su 3 tentativi, in quale scatola tra quelle proposte si trovi l’ultimo modello di diverse marche si smartphone. All’ultimo tentativo si riesce sempre a vincere e, indovinata la scelta, per ottenere lo smartphone viene chiesto successivamente il pagamento di 1,95 euro per la spedizione tramite carta di credito, indirizzando la vittima sul sito tps://goldenpubs.com.
Naturalmente, una volta inseriti i dati, ecco arrivare l’errore che impedisce il completamento della procedura.
Si tratta, naturalmente, di una truffa, dunque è bene stare attenti: fornendo i nostri dati di fatturazione e bancari a uno sconosciuto, quest’ultimo sarà libero di utilizzarli.