Bomba d’acqua a Napoli, chiusa Circumvesuviana. Allagamenti autostrada per Castellammare e albero sulla Salerno – Avellino previsioni

Bomba d’acqua a Napoli, chiusa Circumvesuviana. Allagamenti autostrada per Castellammare e albero sulla Salerno – Avellino

Bomba d’acqua a Napoli e chiusure linee circumvesuviana

Il maltempo, che in queste ore sta interessando Napoli e  Salerno , ha creato problemi ai trasporti e viabilità . Varie linee della Circumvesuviana sono interessate da interruzioni. Come comunicato dall’Ente Autonomo Volturno, «causa allagamento» la tratta tra Somma e Terzigno è interrotta. Sempre «causa allagamento», la tratta tra Ottaviano e S.Giuseppe è interrotta. «Causa avverse condizioni atmosferiche», la circolazione tra le stazioni di Barra e Torre Annunziata è interrotta. L’intera linea Napoli-Baiano non è servita da alcun collegamento.

Allagamenti sulle autostrade

A 30 bomba d’acqua hanno chiuso autostrada e sono usciti per Castel San Giorgio. Mentre per l’autostrada di collegamento con Sorrento e Penisola Sorrentina l’ A3 a Castellammare di Stabia Grave situazione di disagio per tra Torre Annunziata e Napoli . Uscita Ercolano chiusa per allagamento.

Nell’area del Vesuvio  Ercolano crolla un muro dello stadio

Un boato, molta paura ma nessun ferito per il cedimento di un’ampia zona di terreno all’interno del perimetro dello stadio di Ercolano, lungo il lato che affaccia su via Doglie. Le bombe d’acqua cadute nella zona vesuviana hanno provocato il crollo di una parte del muro di contenimento e l’apertura di una voragine ai bordi della pista di atletica, non lontano dagli spogliatoi.

Cade albero a Pellezzano nei pressi del Centro Commerciale, deviata la strada . Problemi anche sulla Salerno Avellino

Grossi disagi sulla strada regionale 88 al confine tra i territori dei Comuni di Pellezzano e Salerno, con esattezza a Fratte in località Fonta Fiore poco prima del Centro Commerciale “Le Cotoniere”, dove la caduta di un albero ha provocato l’interruzione della circolazione stradale.
Per fortuna, al momento della caduta non si sono trovati coinvolti veicoli o mezzi pubblici. E’ stato disposto un percorso alternativo o attraversando la frazione Capezzano di Pellezzano lungo la SP 27 o lungo via Spuntumata. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, gli agenti della Polizia Municipale di Pellezzano e di Salerno, i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” di Pellezzano e la ditta “Matteo Napoli” che si occupa della manutenzione del territorio.
Si precisa che la caduta dell’albero è avvenuta da un terreno situato in una proprietà privata. Danneggiati anche i pali della pubblica illuminazione che appartengono al territorio di competenza del Comune di Salerno.
“Ringrazio tutti gli organismi competenti – ha detto il Sindaco Morra – che in queste ore si sono attivati per contrastare i numerosi disagi verificatisi sul territorio della Valle dell’Irno, dove si è abbattuta una vera e propria bomba d’acqua con precipitazioni abbondanti ben al di sopra dei normali livelli di guardia. Un plauso ai volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, ai vigili del fuoco e agli uomini della ditta “Matteo Napoli”, che si stanno occupando della rimozione dell’albero lungo la SR88 al confine tra Pellezzano e Salerno per consentire il rapido ripristino della circolazione stradale”.
Tuttavia, il Sindaco Morra ha raccomandato massima prudenza consigliando di evitare uscite con i veicoli, se non in casi strettamente necessari. Questo almeno fino a quando non rientra l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania.

Vie del mare sospese

Vie del mare sospese fra Capri e Sorrento e in Costiera amalfitana da Positano ad Amalfi