Cimitero Sant’Agnello tutto sistemato, da Piano di Sorrento a Massa Lubrense la situazione nel giorno dei Morti

2 novembre 2022 | 17:48
Cimitero Sant’Agnello tutto sistemato, da Piano di Sorrento a Massa Lubrense la situazione nel giorno dei Morti

Cimitero Sant’Agnello tutto sistemato, da Piano di Sorrento a Massa Lubrense la situazione nel giorno dei Morti . “Si è trattato di un malore , ma siamo subito intervenuti”, ci spiega Giuseppe Gargiulo , Peppe “Boomerang”, che si è interessato delle problematiche del cimitero santanellese nelle settimane scorse, mentre oggi era solo un malore avvenuto in un servizio igienico che ha provocato il disagio. Ma è stato subito sistemato.

Bagni cimiteroBagni cimitero

Positanonews, dopo diverse segnalazioni, ha voluto sincerarsi e dobbiamo dire che il cimitero è in buone condizioni e va apprezzato il lavoro svolto. A volte è la burocrazia che crea problemi, ma l’amministrazione è intevenuta in maniera efficiente. Quindi a Sant’Agnello bene.

Cimitero di Piano di Sorrento

A Piano di Sorrento, dopo le critiche fatte l’anno scorso da Positanonews , dobbiamo dire con tutta onestà che il cimitero lo abbiamo trovato in ottimo stato e cura ed abbiamo apprezzato l’inizitiva del concerto fatto ieri sera. Inoltre è stato inaugurato anche il chiostro

Stamane l’Amministrazione comunale ha partecipato alla tradizionale celebrazione eucaristica tenutasi presso il Cimitero comunale, concelebrata dai parroci delle parrocchie di Piano di Sorrento, e durante la quale è stato anche benedetta la nuova area “Chiostro

Piano di Sorrento cimiteroPiano di Sorrento cimitero

Cimitero di Meta e Sorrento

Meta suggestiva come sempre, Sorrento il cimitero è un luogo anche per visite culturali, per le tombe che vi sono, disagi per il traffico. Per esigenze di circolazione veicolare, dal 29 ottobre al 2 novembre è istituito, per l’intera giornata, il divieto temporaneo di transito e sosta dei veicoli in via Traversa San Renato.Inoltre nei giorni 1 e 2 novembre, vige il divieto temporaneo di transito e sosta dei veicoli dalle ore 7 alle ore 18 in via San Renato (nel tratto compreso tra il parcheggio Pollio e il parcheggio Terminal) ed in via Marziale (nel tratto compreso tra il civico 24 e l’incrocio con via San Renato).I residenti di via San Valerio, via Campagnano e via Casola, per raggiungere le loro abitazioni, potranno transitare per via San Renato con provenienza da via Cesarano e viceversa.

Massa Lubrense i cimiteri suggestivi da visitare anche dopo il giorno dei Morti .

Cimitero Massa Lubrense

Ecco cosa scrive Lello Acone “Come ogni anno la nostra Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco con la partecipazione degli Assessori Staiano, Fiorentino e Bernardo, la Consigliera Minieri, il Presidente del consiglio Acone ed il nuovo comandante della Polizia Locale Pasqualino Barletta hanno reso omaggio ai nostri cari defunti nei 4 Cimiteri cittadini incontrando i rappresentanti delle 11 Congreghe sparse sul territorio. Il Sindaco ha deposto in ognuno un fascio di fiori.
Commovente nel Cimitero di Santa Maria della Neve il ricordo del Priore de l’Annunziata Peppe Amura scomparso di recente composto dal Priore di Sant’agata Marco Mantegna che ci ha lasciato tutti attoniti:
Ciao Lello, ecco il testo: “In questo luogo in cui riposano i nostri defunti in attesa del giorno senza fine, rivolgiamo il nostro pensiero e la nostra preghiera al carissimo Peppe Amura, priore dell’Arciconfraternita del SS. Rosario dell’ Annunziata, prematuramente scomparso. Come ci ricorda Alessandro Manzoni, tutte le gioie presentano tratti simili, ma ogni dolore ha una particolare caratteristica. Il dolore per la scomparsa di Peppe ha unito un’intera comunità intorno ad uomo che, citando le parole dell’ apostolo Paolo, ha combattuto la buona battaglia, ha terminato la corsa, ha conservato la fede. A Peppe e a tutti i defunti rivolgiamo la nostra preghiera”.