Minori, Costiera amalfitana. La tanto invocata pioggia novembrina, nonostante i buoni uffici ecclesiali, non c’è stata; non c’è stata quella bagnata, ma è caduta copiosa e rassicurante quella asciutta.
Pioggia di euro che ha soddisfatto quanti sono stati investiti dalle attenzioni degli addetti ai lavori della pellicola cinematografica ‘ tra Maiori, Minori e principalmente Atrani americana in allestimento
da oltre un mese. Attività fatte sospendere a pagamento; attività in funzione ma con rimborsi eccellenti per la disponibilità; camere di attività ricettive impegnate, spesso non occupate ma pagate e come; parcheggi impegnati; circa 50 NCC reclutati e tenuti a disposizione per l’intera giornata.
Insomma un ottobre-novembre di tale portata economica non si era mai avvertito in costa d’ Amalfi , misto al perdurare della presenza turistica straniera nelle cosiddette case vacanza regolari ed abusive.
Ad un gruppo di autisti NCC è stato chiesto, intromettendoci nella loro discussione di attesa, se una situazione del genere poteva portare benefici se organizzata un paia di volte l’anno e la risposta è stata concorde “basta anche una volta sola perché è soddisfacente”
Certo che c’è da sopportare qualche disagio ma ne vale la pena. E finalmente anche Minori, eterna Cenerentola, ha goduto.
A fine mese la palla passa a Napoli per la continuazione delle riprese a piazza Carità e dintorni.