È una bimba la seconda vittima accertata

27 novembre 2022 | 13:47
Share0
È una bimba la seconda vittima accertata

È di una bambina di circa 6 anni il cadavere trovato in una delle case travolte nella mattinata di ieri a Casamicciola Terme. Il corpo è stato recuperato e trasferito all’obitorio del PO Anna Rizzoli per il riconoscimento di rito. Si cercano gli altri dispersi.E’ stato recuperato dai Vigili del fuoco il corpo senza di vita di una bambina di 5-6 anni nella zona di via Celario, a Casamicciola. Il bilancio della frana che ha colpito Ischia ieri è di due morti e dieci dispersi.

Continua la ricerca dei dispersi
Continua, intanto, la ricerca dei dispersi. La Protezione Civile fa sapere che sull’isola c’è stato il sopralluogo di Fabrizio Curcio. Sono centocinquanta i vigili del fuoco “impegnati nei soccorsi sull’isola”: anche i sommozzatori al porto di Casamicciola sono al lavoro “per verificare l’eventuale presenza di dispersi nelle automobili trascinate in mare dall’ondata di fango”.

Cinque persone salvate con un elicottero in un agriturismo
Questa mattina un elicottero HH139 dell’Aeronautica militare ha effettuato una operazione di ricerca e soccorso nelle zone colpite dalla frana di Ischia. Lo riferisce una nota del ministero della Difesa. L’operazione ha portato all’individuazione e al salvataggio di cinque persone, tre adulti e due bambini che erano rimasti isolati in un agriturismo. Recuperati con il verricello dell’elicottero sono stati trasportati a Casamicciola. L’elicottero intervenuto è parte del contingente di soccorso messo a disposizione ieri dal ministro della Difesa, Guido Crosetto. Secondo quanto riferisce la nota, tutte le operazioni sono coordinate dal Comando operativo di vertice interforze dello Stato maggiore della Difesa. Rimangono pronti a intervenire, in caso di necessità, un elicottero CH47 dell’Esercito, un plotone del genio e uno dei bersaglieri con 15 mezzi speciali, mentre Nave San Giorgio della Marina militare, con a bordo un contingente di personale della Brigata Marina San Marco sta velocemente raggiungendo l’isola nel caso fossero necessari ulteriori aiuti.