Fiordo di Furore in Irlanda del Nord, la gaffe a ”L’Eredità”

13 novembre 2022 | 19:58
Fiordo di Furore in Irlanda del Nord, la gaffe a ”L’Eredità”

Fiordo di Furore in Irlanda del Nord, la gaffe a ”L’Eredità”.

Furore è un piccolo comune della costiera amalfitana che, per la sua particolare conformazione, viene definito “il paese che non c’è” con le macchie di colore delle sue case che spuntano lateralmente dalla montagna.
Nella puntata de “L’Eredità“, programma serale di  Rai 1, un concorrente è caduto proprio su una domanda a risposta multipla inerente il Fiordo di Furore.
La domanda era così formulata: «Il “Fiordo di Furore”, che si estende vicino alla zona conosciuta come il  “Paese che non c’è”, si trova dove?».
Le possibili risposte erano Irlanda del Nord, Costiera Amalfitana, Porto di Oslo, Lago di Lugano.
Il concorrente, forse fuorviato dalla parola “Fiordo”, ha risposto “Irlanda del Nord”.
Ancora una volta la Costiera Amalfitana viene nominata in uno dei programma di maggior rilievo della Rai a conferma della sua bellezza unica che la rende famosa in tutto il mondo.
“L’Eredità” è un game show condotto da Flavio Insinna in cui sette concorrenti si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, l’imperdibile Ghigliottina. Qui, il campione della giornata, deve indovinare una parola attraverso le “parole indizio” per vincere. Un programma che ogni sera inchioda davanti alla televisione migliaia di telespettatori. E sicuramente molti questa sera avranno compiuto un viaggio “virtuale” nella splendida costiera amalfitana.