Il regista Enrico Vanzina da Refood a Sorrento: nasce un nuovo piatto

13 novembre 2022 | 16:51
Il regista Enrico Vanzina da Refood a Sorrento: nasce un nuovo piatto

Il ristorante Refood di Sorrento ha ospitato il famoso sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore e regista italiano Enrico Vanzina. Refood è il ristorante nato dall’amore per la propria terra e dalla grande passione per l’ottima cucina che la Campania offre.

Nuovo piatto “Alla Vanzina”

Da questo incontro molto fruttuoso è anche nato un nuovo piatto che il team di ReFood vuole inserire nel suo menù: “Alla Vanzina”, ovvero un piatto studiato a fondo dallo chef sotto consiglio di chi ne porta il nome, sarà un piatto, questo, a base di spaghetti al limone. Nel corso dell’incontro il regista si è anche soffermato sulla funzione del cinema nel turismo e di come torna fondamentale per una delle capitali del turismo come Sorrento.

Enrico Vanzina

Figlio maggiore del regista Stefano Vanzina, in arte e nella cinematografia meglio conosciuto come Steno, e di Maria Teresa Nati, Enrico è fratello del regista Carlo Vanzina ed è proprio questo primo e originario legame (mai dissoltosi) ad avere influenzato maggiormente la sua vita. Il primo film da lui scritto è Luna di miele in tre(1976) che sarà poi diretto dal fratello Carlo. Nel 2020 ha esordito ormai 71enne alla regia con Lockdown all’italiana.enrico vanzina refood