Ischia piegata in due dal maltempo: solidarietà da Positano
Danni alle abitazioni con allagamenti, auto trascinate via dall’acqua, segnalazioni alle forze dell’ordine e vigili del fuoco per una decina di dispersi: sono le ore da incubo che sta vivendo l’isolad‘Ischia a causa del maltempo.
La vicinanza dal comune di Positano
Da quando è iniziata una lotta contro il tempo e la pioggia per ritrovare i dispersi, molti comuni italiani hanno espresso la propria vicinanza alla comunità di Casamicciola.Le notizie e le immagini che arrivano da Ischia sono sconcertanti – scrive il comune di Positano (SA). Purtroppo tanti al momento sono i danni e le conseguenze che il forte mal tempo ha causato all’intera cittadinanza. Giunga la nostra più sentita vicinanza e solidarietà a tutto il popolo ischitano che sta vivendo ore di difficoltà. Forza Ischia!
Le condizioni
In un primo momento si era parlato di 13 i dispersi a seguito nella frana che ha travolto le abitazioni a Casamicciola Terme, sull’isola di Ischia, alle 5 di questa mattina. Un numero ancora non accertato definitivamente. Allertata anche la prefettura di Napoli. L’isola è di nuovo al collasso per il maltempo. Dalle 21 di ieri sera su gran parte della Campania è allerta arancione e che dovrebbe perdurare fino alle 21 di oggi.