Meteo: due metri di neve a New York, per gli esperti evento storico previsioni

Meteo: due metri di neve a New York, per gli esperti evento storico.

Una tempesta, con pesantissime nevicate, in queste ore sta flagellando la metropoli statunitense e la regione dei grandi laghi.

Il maltempo con una forte bufera di neve sta flagellando la parte occidentale dello Stato di New York e al momento si calcola che al suolo siano caduti oltre due metri di neve. Un fenomeno che sta suscitando timori e diversi esperti statunitensi secondo i quali si tratterebbe di “tempesta storica” che potrebbe causare eventi anche tragici. Le pesantissime nevicate hanno già bloccato diverse strade e cancellato voli in un periodo in cui la gente tende a spostarsi, nel weekend che precede il giorno di Thanks giving.

Le zone più pesantemente colpite dalle nevicate sono quelle del lago Ontario e a nord della città di Buffalo.
Ieri in serata la governatrice dello stato, Kathy Hochul ha assicurato che squadre di addetti stanno lavorando duramente per portare la situazione sotto controllo.  L’evento è accompagnato da temperature gelide, fino a 7 gradi al di sotto della media. In tutto, l’allerta meteo riguarda sei Stati della regione dei Grandi Laghi, dal Wisconsin a New York, con circa 6 milioni di persone interessate dalle nevicate.