Minori, solenni festeggiamenti nella memoria del secondo ritrovamento delle Sacre Reliquie di S. Trofimena

Minori festeggia oggi in modo solenne Santa Trofimena, protettrice della città, facendo memoria del secondo ritrovamento delle Sacre Reliquie della Santa.
Il programma religioso ha avuto inizio alle ore 5.30 con il canto dell’Ufficio delle Letture seguito dal Te Deum di ringraziamento in tono pastorale. Alee ore 6.00 la celebrazione della S. Messa in tono pastorale presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Mario Giordana, Nunzio apostolico e Vescovo titolare di Minori.
Alle ore 18.00 solenne pontificale presieduto da S.E. Rev.ma Mons. Mario Giordana. La celebrazione è stata animata dal coro “Amici di San Francesco” diretto dal M° Candido Del Pizzo.
Al termine la statura di Santa Trofimena è stata portata sul Sagrato della Basilica per la benedizione alla città e l’annuncio del Santo Natale.
Un clima di festa a Minori con la presenza di tanti cittadini, nonostante il vento freddo. A rendere il tutto ancora più magico le luminarie di Natale che riscaldano ed illuminano le vie e le piazze della città costiera.
(foto di Valeria Civale)