Mostra di modellismo navale al Resegone

12 novembre 2022 | 13:33
Share0
Mostra di modellismo navale al Resegone

Domani – domenica 13 novembre – nell’ambito della manifestazione “Meta, Portoni aperti” ci sarà una mostra di modellismo navale organizzata per gli amanti della navigazione. All’interno dei Bagni Resegone – alla Marina di Meta – dalle 9.30 alle 13 – fra i tanti espositori ci sarà anche la presenza del dottore Francesco Garofalo – metese d’origine; ora vive e lavora tra Battipaglia e Salerno – che ha mantenuto un legame con il paese del padre Antonio, riproducendo – dal 2010 – natanti a vela – i classici Brigantini a palo – ed altre tipologie di navi che si richiamano alla tradizione marinara della nostra terra.

Mostra di modellismo navale al ResegoneMostra di modellismo navale al ResegoneMostra di modellismo navale al ResegoneMostra di modellismo navale al ResegoneMostra di modellismo navale al ResegoneMostra di modellismo navale al ResegoneMostra di modellismo navale al ResegoneMostra di modellismo navale al Resegone

Con il nickname MarinaAlimuri il quarantaseienne ingegnere Francesco Garofalo porta il nome e la tradizione metese in giro per l’Italia: è anche componente del Direttivo dell’Amirel (associazione modellisti interCraal dela Regione Lazio). “A Meta porterò con me – tra l’altro – alcuni mie manufatti d’opera: un modellino dell’ “Andrea Doria” turbonave degli anni ’50 del Secolo scorso; una Pilotina della guardia costiera ed un Motoscafo della casa produttrice Riva “Aquarama” anni ’70 che richiama il bel mondo della Costa Azzurra”. L’ingresso è aperto a tutti.
Vincenzo Aiello