Napoli, inascoltato l’appello dell’attore Davide Marotta (Ciribiribi). Iniziata la demolizione della sua casa

21 novembre 2022 | 18:19
Napoli, inascoltato l’appello dell’attore Davide Marotta (Ciribiribi). Iniziata la demolizione della sua casa

L’attore 60enne Davide Marotta, che in tanti ricordano come protagonista di uno spot pubblicitario nelle vesti dell’alieno Ciribiribi che atterrava sulla Terra per scattare foto con i rullini di una nota marca, aveva lanciato un appello affinché non venisse abbattuta la sua casa, un ex rudere di fine Ottocento in via Cupa del Principe a Poggioreale di Poggioreale, appartenente alla sua famiglia da generazioni, su cui pendeva una sentenza di demolizione da anni poiché definito manufatto abusivo.
L’attore aveva spiegato, durante il suo intervento in una trasmissione televisiva, di aver vinto anche un ricorso al Tar. La scorsa settimana ne avrebbe presentato uno nuovo per opporsi all’abbattimento ma nonostante tutto l’ordine di demolizione è stato eseguito. Pochi giorni fa aveva consegnato le chiavi alle forze dell’ordine sperando in un esito diverso.
Il suo appello, però, non è servito a fermare le ruspe che oggi, a 23 anni dalla sentenza di demolizione, sono entrate in azione per iniziare l’abbattimento della casa dove l’attore viveva con la madre disabile e quasi 90enne.
Sulla questione nei giorni scorsi è intervenuto anche il consigliere regionale leghista Severino Nappi che ha commentato sui social: «Mandare per strada un’intera famiglia, con un’anziana disabile di quasi 90 anni, non è giustizia. Questa è una giustizia sorda al buonsenso, senza flessibilità, senza ragione. Non ci fermeremo. La nostra battaglia continua».