Napoli, squadra autorevole sconfitta nel finale dal Liverpool primo in girone Champions
Napoli, sconfitta indolore a Liverpool: i tifosi azzurri hanno una certezza sul futuro del campionato
Gli azzurri si arrendono 2-0, ma la prestazione è stata positiva: il web partenopeo applaude e rivolge la testa al campionato
01-11-2022
Alla fine vince il Liverpool, ma è la più indolore e anche immeritata delle sconfitte per gli azzurri di Spalletti che comunque vincono il girone. Certo, resta l’amaro in bocca per quel gol di Ostigaard annullato per fuorigioco millimetrico e per i gol presi da situazione di palla inattiva. Prima Salah, poi Darwin Nunez hanno regalato i tre punti al Liverpool, ma il Napoli non ha certo viste minate le sue certezze. Soprattutto nella prima parte del match, sono stati i partenopei a controllare il gioco ed a rendersi pericolosi.
Napoli, solo applausi
Nella ripresa, con il passare dei minuti, il Liverpool ha preso possesso del ring, ma gli azzurri sono rimasti sempre in partita e pronti a colpire concedendo comunque pochissimo. Come d’altronde testimoniano gli applausi che gli stessi supporters napoletani giunti ad Anfield hanno riservato alla propria squadra: perché c’è solo da applaudire questa squadra, che sta meritando quanto ottenuto fino ad oggi. E lunedì, se l’urna sarà benevola, sognare non sarà affatto illecito.