Piano di Sorrento/Positano: presentati i progetti di rigenerazione urbana

Piano di Sorrento/Positano: presentati i progetti di rigenerazione urbana. Questa mattina, presso il palazzo municipale di Piano di Sorrento, si è tenuta la Conferenza stampa ad oggetto “Rigenerazione urbana e PNRR: i progetti d i finanziamenti”. Piano di Sorrento e Positano sono i due enti che si sono uniti in un matrimonio di interesse visto che così raggiungono i 15mila abitanti necessari poter accedere ai fondi.
Sono riusciti così a portare a casa 5 milioni di euro rientrando tra i 202 progetti approvati in tutta Italia. E nella loro realizzazione condivideranno anche l’utilizzo delle strutture.
Sono stati presentati i progetti dell’Amministrazione di Piano di Sorrento finanziati a valere sulle risorse del PNRR, ovvero:
- Realizzazione della mensa a servizio dell’edificio scolastico “Gargiulo-Maresca”
- Adeguamento sismico, riqualificazione funzionale e miglioramento dell’attrattività dell’edificio comunale sito in via San Liborio n.9, destinato ad asilo nido
- Shifting to electric mobility
- Adeguamento fogne pluviali via Mortora- San Liborio, via Petrulo e traversa Pontecorvo
- Lavori di disgaggio massi, consolidamento costone e realizzazione barriere paramassi in via Lavinola.
In particolare sono stati presentati ed illustrati gli interventi di rigenerazione urbana nell’ambito delle progettualità realizzate in uno con il Comune di Positano, ovvero:
- Intervento di recupero, rifunzionalizzazione e riqualificazione del campo bocce in via Legittimo
- Intervento di manutenzione, riqualificazione e rigenerazione dell’area a verde di proprietà comunale denominata “Parco Petrulo”
- Riqualificazione e rigenerazione urbana dell’area a verde di proprietà comunale sita alla via Legittimo.