Positano in trasferta a Mercogliano e Montevergine, il Comune: “Grande accoglienza”

Oggi bellissima giornata in compagnia del Sindaco Vittorio D’Alessio e di sua Eccellenza Riccardo Guariglia Abate di Montevergine, che ci ha accolto nell’abbazia e ha rivolto a tutti noi i suoi personali saluti. Lo scrive la pagina Facebook del Comune di Positano in trasferta ieri a Mercogliano, comune della provincia di Avellino. Al pellegrinaggio era presente anche il sindaco della città verticale, Giuseppe Guida.

Giornata dedicata ai giovani: tanta cultura, storia e arte

Un’accoglienza calorosa e molto sentita che insieme al nostro Parroco Don Danilo e a tutti i partecipanti abbiamo molto apprezzato e gradito, in attesa di poter al più presto ricambiare l’ospitalità e l’invito nella nostra città di Positano  raccontano. Una giornata dedicata ai nostri giovani che hanno potuto apprezzare le bellezze di una Città ricca di risorse storiche, artistiche e naturali.

La Madonna di Montevergine

“Esse sono tutte belle, tranne una che è brutta e perciò fugge su di un alto monte, Montevergine“. I positanesi hanno fatto visita al Santuario di Montevergine dell’omonima frazione di Mercogliano: un luogo molto visitato da numerosissimi fedeli ogni anno. Secondo la tradizione, le Madonne sorelle erano 6 bianche ed una nera, la Madonna di Montevergine, che per il colore della sua pelle era considerata la più “brutta” delle “7 sorelle”.

Commenti

Translate »