Positano, la Casa Comunale apre le porte agli amici di Thurnau
Dopo il distacco forzato dovuto alla pandemia Positano ha abbracciato nuovamente gli amici di Thurnau, la città tedesca gemellata con la perla della costiera amalfitana.
Tante le iniziative organizzate per la loro settimana di permanenza e ieri gli amici tedeschi sono stati accolti nella Casa Comunale per trascorrere con loro un altro importante momento di incontro e condivisione. La Casa Comunale infatti è sinonimo della più sentita e sincera accoglienza di Positano verso una città con cui da anni condivide storia, cultura e tradizione.
Il sindaco Giuseppe Guida, emozionato e allo stesso tempo convinto di proseguire indissolubilmente il legame di unione, amicizia e concordia intesi quali importanti valori del nostro tempo, ha dichiarato: «Ho il piacere ma anche la responsabilità di alimentare questo gemellaggio che tanti sindaci e amministratori delle rispettive città hanno portato avanti con impegno e sacrificio».
La Sala Andrea Milano, arricchita dalla preziosa parete di affresco romano, che è stata ben illustrata agli amici tedeschi da una delle esperte Dottoresse impiegate quotidianamente nel MAR, si è mostrata la cornice perfetta per riunire ancora una volta le due cittadine.
Per l’occasione erano presenti anche i volontari della Croce Rossa ai quali Volker Seitter, il Presidente dell’associazione gemellaggio di Thurnau, ha consegnato un contributo quale segno di profondo ringraziamento per le attività e il prezioso lavoro di assistenza, supporto e sicurezza svolto sul nostro territorio.
A concludere la serata uno stupendo spettacolo musicale della rassegna che ha fatto emergere gioia ed emozione attraverso i più grandi successi della musica internazionale con musicisti che hanno letteralmente incantato i nostri amici della Germania.