Sorrento, grande successo per la prima edizione del Premio Internazionale Torquato Tasso vinta dall’attore Toni Servillo

A Sorrento questa sera grande successo per la prima edizione del Premio Internazionale Torquato Tasso che si è svolto presso la sala Ulisse dell’Hilton Sorrento Palace. Il Premio è  stato organizzato dall’Istituto di Cultura Torquato Tasso e promosso dal Comune di Sorrento.
Per il critico d’arte Luciano Russo, presidente dell’Istituto di Cultura Torquato Tasso, si è trattato della realizzazione di un sogno coltivato da anni.
Il vincitore di questa prima edizione del Premio Internazionale Torquato Tasso è stato l’attore Toni Servillo, un grande protagonista della vita teatrale e cinematografica del nostro tempo.
Servillo ha ricevuto, nel corso della sua lunga carriera, molti importanti riconoscimenti tra cui quattro David di Donatello come migliore attore protagonista, cinque Nastro d’Argento, due Globo d’oro, tre Ciak d’oro e 2 European Film Awards. Non a caso il prestigioso quotidiano statunitense New York Times lo ha inserito tra i 25 più importanti attori del ventunesimo secolo.

Commenti

Translate »