Sorrento: la frana di via Nastro Azzurro al TG2

Sorrento: la frana di via Nastro Azzurro al TG2. Il maltempo di ieri, sabato 26 novembre 2022, non ha risparmiato la Penisola Sorrentina. Dopo una nottata di piogge copiose accompagnate da forti raffiche di vento, che ha messo in allarme la popolazione e messo in guardia il territorio per le ataviche problematiche legate al dissesto idrogeologico, nel corso della mattinata, una serie di  eventi franosi ha colpito l’intero territorio, mettendo in allarme le autorità di vigilanza.

In particolar modo, a Sorrento, in via Nastro Azzurro, uno smottamento di fango e detriti ha invaso la strada statale 145 Sorrentina. Una vettura con a bordo una pattuglia della Polizia Municipale ed un tecnico comunale, che era stata chiamata per uno smottamento appena dopo il bivio per Sant’Agata sui Due Golfi, improvvisamente è stata investista da una grossa massa di fango e arbusti che si è staccata dalla parete che in quel tratto costeggia la strada, invadendo in pochi attimi l’intera carreggiata.

Fortunatamente l’episodio si è risolto senza gravi danni. L’evento franoso è stato ieri protagonista di un servizio sul TG2.

Commenti

Translate »