Sorrento una catena di solidarietà per donare il sangue per il ragazzo con leucemia al Santobono, domani si ripete

Sorrento una catena di solidarietà per donare il sangue per il ragazzo con leucemia al Santobono, domani si ripete  . Un ragazzo di Sant’Agata di Massa Lubrense, in Penisola Sorrentina, è ricoverato all’ospedale Santobono con una grave forma di leucemia. Si tratta di un adolescente iscritto al Liceo Salvemini di Sorrento.

Nella giornata di ieri, si è diffuso a macchia d’olio l’appello per far pervenire quante più richieste possibili di sangue compatibile. E così, per venire incontro tempestivamente a tale esigenza, il Comune di Sorrento, con il sindaco Massimo Coppola, si è mobilitato: oggi pomeriggio, dalle 15:30 alle 20:30, in piazza Lauro, a Sorrento,  è stato attivo un centro mobileche permetterà a quanta più gente possibile di donare il proprio sangue per provare a salvare la vita del ragazzo.

E c’è stata una vera e propria catena umana di solidarietà, in tanti sono accorsi per donare il sangue, oltre un centinaio,  ma una sola postazione non poteva fare più di tanto e alcuni sono stati invitati a tornare domani pomeriggio alla stessa ora . Mercoledì è prevista ancora una raccolta di sangue a Piazza Vescovado a Massa Lubrense.

Le donazioni non andranno al diretto interessato poiché non è specificato che gruppo sanguigno si cerca, ma si spera che con un’elevata affluenza si possa avere qualche speranza in più. Nel messaggio che ha fatto il giro del web in tutta la Penisola Sorrentina, si legge inoltre che occorrono donatori tra i 18 e i 65 anni.

Inoltre, resterà possibile effettuare la donazione dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 12.00, con carta d’identità, e segnalando il nome Mario Casa, anche al Santobono.

Precisiamo che non si tratta dell’AVIS come erroneamente scritto ci scusiamo con gli interessati 

Commenti

Translate »