Un documentario su Sorrento che andrà in onda sulla televisione cinese CCTV Outlook Channel. È quello che ha deciso la Giunta Comunale di Sorrento che si è riunita il 25 novembre 2022, firmando la Delibera di Giunta N. 260.
La decisione
La scelta nasce dai rapporti istituzionali con la città di Nanchino, con cui intende incentivare la presenza di turisti cinesi promuovendo il territorio sui canali televisivi cinesi. Visto l’inestimabile valore dell’assetto geomorfologico, vulcanologico e paesaggistico, il Comune ha ritenuto che questa fosse l’occasione adatta per promuovere il suo territorio come una città descritta e illustrata da poeti, scrittori e pittori in romanzi ed opere artistiche che dal Grand Tour ad oggi ne hanno decantato la bellezza, rafforzando pertanto la sua immagine internazionale e la sua vocazione turistica.
Promuovere il turismo
Tra gli obiettivi del DUP 2022-2024 vi è quello di intensificare la proiezione internazionale della Città di Sorrento attraverso la promozione turistica del territorio realizzando strumenti multimediali come cortometraggi e prodotti audio-video da lanciare in Paesi emergenti con un forte potenziale turistico quali la Cina e la Corea del Sud. Il documentario sarà composto da uno script accattivante corredato da interviste ed immagini rappresentative del fascino del territorio in tutte le sue sfaccettature.