Vico Equense, ieri l’ultimo saluto ad Ugo Manganaro. La madre Mariangela: “Vivete lasciando un buon ricordo”
Vico Equense. Ieri pomeriggio in tanti si sono stretti intorno alla famiglia del 34enneUgo Manganaro tragicamente scomparso lo scorso 22 novembre durante la forte ondata di maltempo, colpito da una scarica elettrica. Il rito funebre è stato celebrato della cappella di Sant’Antonio alla Marina d’Equa.
Il toccante post della mamma Mariangela De Simone: «… Poi ci sono quelli silenziosi, quelli fuori dalle luci della ribalta, dal protagonismo, quelli che accolgono, elargiscono a piene mani, che nutrono…
Ciro de Simone chef e la moglie Maria che in questi giorni di dolore hanno accolto tanti ragazzi. Ha acceso il fuoco, ha cucinato per loro, in un altissimo momento di convivialità dove i ricordi si susseguivano tra le risate e la gioia di ricordare. Cercando foto e video che ritraevano mio figlio. Accanto ad ogni foto l’episodio che lo ricordava, aneddoti divertenti, esilaranti. Il dolore schiacciato da questa scia di allegria.
Ho sempre detto ai miei figli vivete lasciando un buon ricordo. Noi adulti accogliamo e condividiamo la loro presenza, le loro fragilità perché i figli del mondo sono tutti figli nostri».