Vico Equense, lo chef Antonino Cannavacciuolo conquista la terza stella Michelin

Vico Equense. Lo chef Antonino Cannavacciuolo conquista la terza stella Michelin per “Villa Crespi” sul Lago d’Orta, gestita dal 1999 con la moglie Cinzia Primatesta. Sale così a dodici la squadra degli chef italiani che possono vantare questo prestigioso riconoscimento.
Grande emozione per lo chef vicano che ha così commentato la bellissima notizia: «È un momento magico. Oggi è anche l’anniversario del nostro matrimonio e mia moglie mi ha perdonato per questo festeggiamento a distanza. Il nostro è un progetto partito 20 anni fa, ci saranno altre aperture e questa enorme nuova emozione è la benzina per andare avanti. Ogni volta che prendo un riconoscimento Michelin succede qualcosa di bello in famiglia: la prima stella Michelin nel 2003 coincide col mio matrimonio, la seconda stella è arrivata nel 2006 quando è nata mia figlia, oggi festeggio l’anniversario di matrimonio e sia i miei genitori che i suoceri festeggiano 50 anni di nozze. Sono emozionato, lego questo riconoscimento professionale al bello della mia vita. Questo è un traguardo, ma chi mi conosce bene sa che già sto pensando ad altri progetti. Continuerò a Masterchef ma anche gli altri programmi televisivi. E mi fa piacere essere qui nella consapevolezza che l’unica rivoluzione della vita è cucinare bene, la storia si fa con la buona cucina».
Ma lo chef Cannavacciuolo, nonostante il grande successo, è sempre rimasto fortemente legato al suo territorio ed alla sua Ticciano dove è nato e cresciuto e dove ha deciso di aprire di recente il Resort Laqua Countryside.