A Piano di Sorrento il tradizionale appuntamento con il “Mercato della Terra”

Il 10 dicembre torna il Terra Madre Day, la giornata in cui la rete mondiale di Slow Food celebra il cibo locale, la biodiversità agricola, la produzione e il consumo sostenibili.
In occasione del 12esimo Terra Madre Day, domenica 11 dicembre la Condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Capri ha organizzato i laboratori di Terra e di Mare presso il Mercato della Terra di Piano di Sorrento con la presenza di esperti per raccontare la Biodiversità.
Attraverso lo scambio di esperienze, buone pratiche e idee, le Comunità e le Condotte rappresentano un modello sociale, culturale, economico vincente: una forma ridotta ma capillare di aggregazione che si impegna a promuovere a livello locale il valore del cibo buono, pulito e giusto.
Tra i presenti nella sede dello storico Mercato Ortofrutticolo carottese anche lo chef Mimmo De Gregorio del ristorante “Lo Stuzzichino” di Sant’Agata sui Due Golfi: «Per me è un onore ed un orgoglio venire al Mercato della Terra, la seconda domenica di ogni mese, perché ci sono delle vere identità che rappresentano un territorio bellissimo come quello della penisola sorrentina. Sono unici, dobbiamo sostenerli, dobbiamo fare rete, dobbiamo fare sinergia».