Stamattina gli agenti Squadra Mobile e dei Commissariati San Ferdinando e Montecalvario hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in I.P.M., emessa dal G.I.P. del il Tribunale per i Minorenni di Napoli, su richiesta della locale Procura per i Minorenni, emessa il 13 dicembre 2022, a carico di un latitante diciasettenne.
Il predetto, volontariamente sottrattosi alla cattura, è stato rintracciato, a seguito di serrate investigazioni, presso un’abitazione ubicata in zona Quartieri Spagnoli, in compagnia di due soggetti, entrambi denunciat per favoreggiamento personale.
Il minore è gravemente indiziato di aver commesso due rapine, un furto con strappo di orologi di valore, una rapina tentata di autovettura e ricettazione di un monile. Per la rapina consumata di un orologio e per la tentata rapina di un’autovettura è stata contestata la circostanza aggravante di aver agito con l’utilizzo di arma comune da sparo in luogo pubblico.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.