Grande riscontro per il reading poetico di Annamaria Farricelli al Circolo Nautico Stabia

3 dicembre 2022 | 10:49
Share0
Grande riscontro per il reading poetico di Annamaria Farricelli al Circolo Nautico Stabia

Ottima affluenza di pubblico per la presentazione delle raccolte poetiche firmate dalla scrittrice stabiese Annamaria Farricelli svoltasi il 1° Dicembre scorso al Circolo Nautico Stabia di Castellammare di Stabia (NA). “Oltre lo Sguardo”“Il Giardino dell’Anima”, così questi i titoli delle due raccolte presentate nella splendida cornice del prestigioso circolo stabiese. Dopo l’introduzione a cura del presidente del circoloAntonio De Sinno, il sociologo e giornalista Ivan Guidone ha dialogato con la scrittrice Annamaria Farricelli, ripercorrendo insieme i sentieri poetici intrisi di sofferenza tracciati nelle due raccolte poetiche.

Se le poesie contenute in “Oltre lo Sguardo” (Apollo Edizioni) sono un viaggio catartico tra i sentimenti, le confessioni ed i nostri ricordi più intimi, quelle contenute ne “Il Giardino dell’Anima” (Edizioni 2000diciassette) sono una ricerca di quella linearità che si scontra inevitabilmente con la temporaneità della nostra esistenza terrena. Il reading poetico è iniziato con i versi contenuti in “Oltre lo Sguardo”, dove l’incisività e la profondità delle parole di Annamaria Farricelli è riuscita a creare un autentico coinvolgimento emotivo con i presenti.

In questo particolare contesto, ha assunto rilevanza l’intervento di Annamaria Vinaccia, autrice dell’opera fotografica “Lisa che corre nella nebbia” scelta per la copertina del libro “Oltre lo Sguardo”. Il moderatore e la scrittrice, hanno dialogato con la fotografa e la sua modella Lisa Foglia sulla genesi dell’opera fotografica. Il reading è poi proseguito con i componimenti contenuti ne “Il Giardino dell’Anima”, raccolta poetica che ha saputo toccare l’animo del copioso pubblico presente in sala, rappresentando così una emozionante conclusione per una serata culturale all’insegna delle emozioni. (Foto a cura di Michele De Angelis)